SETTORI D'INTERVENTO

L’intervento di CIB si declina, a seconda delle esigenze dettate da settore ed interlocutori, in 5 modelli di business:
Trading | Buy-back | Partecipazione azionaria e sostegno finaziario | Assistenza manageriale/turnaround | Incubazione nuovi progetti d’impresa

AGROALIMENTARE

agroalimentare

Si deve a CIB l’invenzione di una particolare formula di Buy-Back volta ad assicurare, nell’ambito dell’industria agroalimentare, un equilibrio economico tra due distinte operazioni commerciali: la vendita di un impianto industriale da un lato, il riacquisto dei prodotti dello stesso impianto dall’altro.

Tale doppia transazione viene definita tramite la stesura di due contratti distinti e paralleli, attraverso i quali CIB assume contemporaneamente il ruolo di venditore ed acquirente.Il contratto di buy-back di CIB è stato piu’ volte oggetto di analisi e ricerca in università italiane.


Oggi CIB è in grado di offrire soluzioni “chiavi in mano”a chi intende investire nei seguenti settori:

  • Produzione di oli vegetali
  • Produzione di concentrato di pomodoro
  • Produzione di concentrati di frutta
  • Produzione di amido di patate, cassava e mais
  • Produzione di fiocco di patata



TESSILE

tessile

CIB in 30 anni di attività si è profilata come uno dei maggiori players europei nel commercio di macchinari tessili usati. In ogni ambito della lavorazione tessile, CIB è sinonimo di tecnologia e professionalità nella vendita e nell’ acquisto di macchinari di tutte le marche, proponendosi come affidabile interlocutore per gli imprenditori tessili, sia sotto il profilo finanziario, che sotto il profilo dell’assistenza tecnica.

Grazie alla gestione di numerosi siti di stoccaggio, è in grado di fornire dal singolo macchinario alla linea completa, disponendo di un ampia scelta di macchinari ed affiancandosi all’imprenditore nella ricerca dei macchinari necessari ad operare sempre al massimo della capacità produttiva.




ARTE

arte

Sin dal 1991, CIB si occupa di pittura e scultura antica prevalentemente italiana.

Nel tempo ha costruito una solida fama, grazie anche agli stretti rapporti di collaborazione con istituzioni, conservatori dei musei di tutto il mondo, studiosi ed esperti del settore.




© CIB S.A. commercial division – Via degli Oliva 2 - Via Nassa – 6900 Lugano, Switzerland